Top

Si comunica alla clientela che, causa lavori stradali, dalle ore 8:00 di mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 20:00 di venerdì 1° dicembre 2023 e comunque fino a termine lavori sarà interdetta al transito via Andrea d’Albino in comune di Albino (loc. Bondo).

 

Pertanto, le corse della linea S30a Albino – Perola – Bondo – Funivia interessate giunte alla fermata di Via Tasso “ISIS Romero”, effettueranno inversione nel piazzale della scuola, svolteranno a dx in via Aldo Moro, dx in via dalla Chiesa – via Rimembranze, dx in via Milano, proseguiranno sino alla funivia e quindi riprenderanno il percorso regolare.

 

Le fermate di Bondo – scuole elementari e Bondo – via d’Albino sono temporaneamente sospese.

 

Si informa la Clientela che sabato 09 dicembre p.v. sarà in vigore l’orario non scolastico.

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.

 

 

Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.bergamotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).         

Si comunica alla clientela da martedì 21 novembre 2023 e sino venerdì 24 maggio 2024 e comunque sino a termine lavori, sarà chiusa via Trieste nel comune di Clusone.

Pertanto, tutte le corse del percorso delle elementari 1 e il percorso delle medie una volta giunte in via Barbarigo, dovranno svoltare a dx in via Osoppo, poi svoltare a sx. via Ghirardelli sino ad arrivare in via San Defendente poi percorso regolare.

Durante l’interruzione saranno soppresse le fermate nel tratto interessato della chiusura.

 

Si comunica alla clientela che, causa chiusura di via Donizetti in Comune di Castione della Presolana, per consentire l’allestimento dei mercatini di Natale e lo svolgimento del mercato, le corse del servizio integrativo scolastico transiteranno da via Borgaiolo, via Fantoni per poi riprendere il percorso usuale, nelle date sotto riportate:

Si comunica alla clientela che, dalle ore 6.00 di venerdì 17 novembre 2023 alle ore 24.00 di mercoledì 13 dicembre 2023 vige il divieto di accesso in piazza Dante in Comune di Gromo.

Pertanto, le corse delle linee S60a effettueranno il carico e lo scarico degli studenti presso la fermata posizionata sotto il Borgo.

Si comunica alla clientela che con decorrenza immediata e sino giovedì 30 novembre 2023, nelle seguenti fasce orarie sarà vietato il transito:

dalle ore 8.30 alle ore 12.30

e dalle ore 15.30 alle ore 18.00

 

Pertanto, le corse interessate dovranno transitare da S.Lorenzo via Borlezza e Cerete Basso

Saranno momentaneamente soppresse le fermate nel tratto di chiusura interessato negli orari sopra indicati.

Si comunica alla clientela che, da mercoledì 15 novembre p.v, in forma sperimentale le seguenti corse della linea E:

6.00 Bergamo-Sarnico

7.45 Bergamo-Sarnico

9.00 Bergamo-Sarnico

12.00 Tavernola- Bergamo

14.09 Tavernola- Bergamo

19.00 Sarnico- Bergamo

 

Effettueranno la seguente modifica di percorso:

Corse in direzione Sarnico: dopo la fermata di Albano Sant’Alessandro (Zona Industriale) alla rotatoria Bv. 42 dovranno proseguire dritti sulla SS.42 sino a San Paolo D’Argon (Gelateria “Arlecchina”) quindi svolteranno a DX. su via F.Baracca sino alla rotonda della SP91 poi riprendere percorso regolare.

Corse in direzione Bergamo: percorso inverso.

 

Saranno istituite due coppie di fermate su Via F. Baracca.

 

Si comunica alla Clientela che, da lunedì 13 novembre 2023 verrà ripristinato il servizio di collegamento tra Albino e Selvino tramite funivia.

Da tale data verrà pertanto sospeso il servizio sostitutivo mediante autobus.

Con riferimento allo sciopero nazionale degli Autoferrotranvieri OOSS FILT-CGIL, UILT-UIL per le motivazioni indicate nella comunicazione regionale del 2 novembre 2023 proclamato per il giorno:

VENERDI’ 17 NOVEMBRE 2023

Vista l’ordinanza n. 196 del 14.11.2023 del Ministero Infrastrutture e Trasporti lo sciopero nazionale verrà ridotto a 4 ore di astensione dal lavoro.

 

In tale giornata NON saranno garantiti i servizi di linea gestiti da BERGAMO TRASPORTI EST s.c. a r.l. nelle fasce orarie:

dalle ore 9:00 alle ore 12:29

In ottemperanza a quanto disposto dalla delibera 18/138 della Commissione di Garanzia in materia di “informazioni all’utenza”, fermo restando che ogni lavoratore è libero di aderire o meno allo sciopero proclamato dalle OO.SS. senza alcun obbligo preventivo di avviso, le percentuali medie complessive di adesioni registrate nel corso dell’ultima astensione proclamata dalle medesime sigle a livello nazionale è stata di circa il 55% anche se non equamente suddivisa fra le varie società del Consorzio che effettuano il servizio.

Si comunica alla clientela che, da venerdì 03 novembre 2023, via C.Battisti in Comune di Brusaporto sarà riaperta al traffico.

 

Pertanto, vengono ripristinate percorso e fermate nel tratto interessato.