Top

Si comunica alla Clientela che causa lavori stradali alla pavimentazione dell’area di fermata, con decorrenza immediata e sino al termine dei lavori stessi previsto entro la mattina di lunedì 15.4.2024, la fermata di Credaro Municipio in direzione Bergamo sarà provvisoriamente spostata di circa 50 mt all’altezza farmacia.

Si comunica che causa problemi alla viabilità sulla strada rivierasca SS 469 da Giovedì 11 Aprile 2024 fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità ci saranno le seguenti modifiche ai percorsi delle linea C40bcd:

6.28 Lovere–Castro–Riva di Solto–Solto Collina: non transita dalla strada rivierasca, ma effettua il percorso Lovere – Poltragno – superstrada – Piangaiano – Solto Collina – Riva di Solto (Municipio);

6.48 Solto Collina–Riva di Solto–Castro–Lovere: parte alle 6.50 da Riva di Solto (Municipio), non transita dalla strada rivierasca, ma effettua il percorso Riva di Solto (Municipio) – Solto Collina – Piangaiano – superstrada – Poltragno – Castro (P.le Lucchini) – Lovere;

13.08 Lovere – Castro (Rocca): viene limitata alla fermata di Castro (P.le Lucchini);

13.16 Castro (Rocca) – Lovere: viene limitata alla fermata di Castro (P.le Lucchini);

14.20 Lovere–Castro–Riva di Solto–Solto Collina: non transita dalla strada rivierasca, ma effettua il percorso Lovere – Castro (P.le Lucchini) – Poltragno – superstrada – Piangaiano – Solto Collina – Riva di Solto (Municipio);

 –14.50 Solto Collina–Riva di Solto–Castro–Lovere: parte alle 14.55 da Riva di Solto (Municipio), non transita dalla strada rivierasca, ma effettua il percorso Riva di Solto (Municipio) – Solto Collina – Piangaiano (Bivio) – superstrada – Poltragno – Lovere.

 Pertanto, durante il suddetto periodo le fermate di Castro (Rocca) e la fermata di Castro (Bar Vulcano) saranno temporaneamente sospese ed, inoltre, la fermata di Riva di Solto (Caffè del Porto) sarà temporaneamente sospesa e sostituita dalla fermata di Riva di Solto (Municipio).

Si comunica alla Clientela che, da lunedì 08 aprile a venerdì 12 aprile p.v., sarà chiusa al transito la SP 36 in comune di Nembro (loc. San Pietro), nelle seguenti fasce orarie:

 

Pertanto, le seguenti corse delle linee S20b Nembro- Lonno e della linea S20c Aviatico-Nembro-Selvino saranno temporaneamente sospese:

 

Linea S20b

08.55 Nembro-Lonno

09.10 Lonno-Nembro

14.10 Nembro-Lonno

14.20 Lonno-Nembro

15.57 Nembro-Lonno

16.29 Lonno-Nembro

 

Linea S20c

13.50 Selvino-Nembro

14.55 Nembro-Selvino-Aviatico

Con riferimento allo sciopero nazionale degli Autoferrotranvieri FILT-CGIL e UILT-UIL per le motivazioni indicate nella comunicazione regionale del 26 marzo 2024 proclamato per il giorno:

 

GIOVEDI’ 11 APRILE 2024

 

le diverse organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno previsto 4 ore di astensione dal lavoro.

 

In tale giornata NON saranno garantiti i servizi di linea gestiti da BERGAMO TRASPORTI EST s.c. a r.l. nelle fasce orarie:

 

dalle ore 16.00 alle ore 20.00

 

In ottemperanza a quanto disposto dalla delibera 18/138 della Commissione di Garanzia in materia di “informazioni all’utenza”, fermo restando che ogni lavoratore è libero di aderire o meno allo sciopero proclamato dalle OO.SS. senza alcun obbligo preventivo di avviso, le percentuali medie complessive di adesioni registrate nel corso dell’ultima astensione proclamata dalle medesime sigle a livello nazionale è stata di circa il 55% anche se non equamente suddivisa fra le varie società del Consorzio che effettuano il servizio.

 

Si comunica alla Clientela che, causa lavori (potatura piante), martedì 02 aprile 2024 dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e comunque sino a termine lavori, sarà chiusa al transito via A. Locatelli. Pertanto, verranno adottate le seguenti modifiche di percorso:

 

Linea S60a in direzione Clusone:

Le corse giunte a Piazza Monte Grappa effettueranno inversione di marcia, transiteranno da Ponte Seghe, SS Prov. 49 poi percorso regolare.

 

Linea S60a in direzione Gromo-Valbondione:

Le corse proseguiranno da SS. Prov.49 sino a Ponte Seghe poi Piazza Monte Grappa inversione di marcia e poi percorso regolare.

 

Saranno temporaneamente sospese le fermate comprese nel tratto della chiusura.

Si comunica alla Clientela che da sabato 23 marzo 2024, la fermata di Brusaporto Municipio, in direzione Telgate in Via Cesare Battisti, verrà anticipata di circa 50 metri.

Si informa la Clientela che in occasione delle festività della Santa Pasqua, nelle giornate da giovedì 28 marzo 2024 a martedì 02 aprile 2024 sarà in vigore l’orario non scolastico invernale.

 

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.

 

Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.bergamotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).       

Si comunica alla clientela che, dalle ore 14.00 di sabato 23 marzo p.v alle ore 23.00 di domenica 24 marzo p.v, sarà interdetto il transito in piazzale Einaudi – Stazione Autolinee.

 

Durante l’interruzione il capolinea della Stazione Autolinee sarà spostato alla fermata provvisoria in via del Sacco.

 

Si comunica alla Clientela che a causa della chiusura della SP 58 per i lavori di consolidamento della sede stradale da Lunedì 25 Marzo a Venerdì 29 Marzo 2024 sarà istituito il divieto di transito in Comune di Vilminore di Scalve.

Pertanto, durante l’interruzione stradale le corse della linea S70d Vilminore – Nona subiranno le seguenti modifiche:

5.40 Vilminore – Nona: viene soppressa

6.05 Nona – Vilminore: è anticipata alle 5.55 e, arrivata a Teveno, prosegue fino a Colere, dove gli studenti prenderanno la corsa Arriva 6.20 Colere–Dezzo e poi a Dezzo quelle per Lovere–Darfo-Breno

7.00 Vilminore – Nona: viene soppressa

7.25 Nona – Vilminore: è anticipata alle 7.15 e, arrivata a Teveno, prosegue per il percorso alternativo Colere–Dezzo-Vilminore

7.50 Vilminore – Nona: è posticipata alle 8.00 ed effettua il percorso alternativo Vilminore–Dezzo–Colere–Teveno–Nona

8.15 Nona – Vilminore: è posticipata alle 8.45 ed è limitata a Bueggio

11.10 Vilminore – Nona (Giovedì): viene soppressa

11.35 Nona – Vilminore (Giovedì): viene soppressa

12.55 Vilminore – Nona: svolge il percorso alternativo Vilminore–Dezzo–Colere–Teveno–Nona

13.40 Nona – Vilminore: è posticipata alle 14.00 e svolge il percorso alternativo Nona–Teveno–Colere–Dezzo–Vilminore

14.40 Vilminore – Nona: viene soppressa

15.10 Nona – Vilminore: viene soppressa

16.10 Vilminore – Nona: svolge il percorso alternativo Vilminore–Dezzo–Colere–Teveno–Nona

16.35 Nona – Vilminore: è posticipata alle 17.00 ed è limitata a Bueggio

Si comunica alla clientela che, sabato 16 marzo 2024 dalle ore 11.00 alle ore 12.30, sarà chiusa al traffico piazza Bonandrini nel comune di Casnigo.

Pertanto, le corse della linea S40a, giunte all’inizio del cantiere, svolteranno a destra in via Valle ed effettueranno fermata provvisoria (capolinea) in prossimità dell’intersezione con via Buonarroti. Quindi procederanno su via Valle, svolteranno a destra in via Flignasco, svolteranno a destra in via Leonardo da Vinci, ancora a destra in via Buonarroti e poi a sinistra su via Valle. Infine, svolteranno a sinistra su via Trieste e riprenderanno il percorso in direzione Cazzano/Gandino.

Sarà temporaneamente sospesa la fermata di Casnigo Municipio, sostituita dalla fermata provvisoria di via Valle.