Si comunica alla clientela che, causa manifestazione, sabato 19 luglio 2025 dalle ore 13.00 e sino a termine servizio, sarà chiuso il transito della circolazione in piazza Card. Maj in Comune di Schilpario.
Pertanto, le corse in andata e ritorno percorreranno via Corniola per raggiungere il piazzale degli Alpini dove effettueranno inversione di marcia.
Durante l’interruzione, saranno temporaneamente soppresse le fermate poste sul tratto interessato la chiusura al transito.
Si comunica alla Clientela che, a causa di un cantiere stradale, da martedì 22 luglio 2025 e sino al termine dei lavori (settembre 2025), sarà chiusa via San Giovanni Bosco in Comune di Gandino.
Di conseguenza durante la chiusura tutte le corse, effettuata la fermata di Gandino “Arredamenti Valgandino” proseguiranno in direzione Cazzano – Casnigo transitando sulla S.P. 42 – via Provinciale (distributore Eni).
Verrà istituita una coppia di fermate provvisorie in Via Provinciale.
Saranno temporaneamente soppresse le fermate di Gandino “Via Aldo Moro” e “V.le Rimembranze”.
Si comunica alla Clientela che, a causa di una manifestazione sarà chiuso il centro di Leffe nelle seguenti giornate:
Giovedì 17 luglio 2025 dalle ore 18:30 sino a termine servizio.
Venerdì 18 luglio 2025 dalle ore 18:30 sino a termine servizio.
Sabato 19 luglio 2025 dalle ore 18:30 sino a termine servizio.
Saranno temporaneamente soppresse le fermate di “Leffe centro” e località “Il Cerchio”.
Si comunica alla Clientela, dalle ore 09.00 alle ore 13:00 di sabato 19 luglio 2025, a causa di una manifestazione, sarà chiusa al transito la SS469 tra Tavernola e Loc. Portirone.
Pertanto, le corse della linea E, saranno limitate a Tavernola “Gallinarga” (deposito Tavernola) dove si attesteranno ed effettueranno il capolinea provvisorio.
Le linee C40ab attenderanno il transito della manifestazione e svolgeranno il servizio regolare.
Durante il tempo della chiusura saranno temporaneamente soppresse le fermate di Tavernola: “Via Roma/Poste” – “Via Roma/Carabinieri”
Si comunica alla clientela che, a causa di una manifestazione, sarà inibito il transito veicolare in via Vittorio Veneto nel territorio del Comune di Songavazzo dalle ore 13.30 di sabato 19 luglio sino alle 24.00 di domenica 20 luglio 2025.
Pertanto, le corse interessate effettueranno il percorso alternativo da S. Lorenzo via Borlezza e Cerete Basso e viceversa.
Saranno momentaneamente soppresse le fermate nel tratto di chiusura interessato.
Si comunica alla Clientela che, domenica 13 luglio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e comunque sino al termine della manifestazione, sarà chiuso il centro di Selvino (C.so Milano, C.so Monte Rosa, P.zza Europa, via Monte Alben).
Pertanto, le corse della linea S20a – Altipiano di Selvino effettueranno il seguente percorso: Funivia – Ama – Amora – Aviatico – Funivia e non proseguiranno sul percorso in centro a Selvino.
Saranno temporaneamente soppresse le fermate poste nella zona della chiusura.
Si comunica alla Clientela che, causa manifestazione, sabato 12 luglio 2025 dalle ore 15:00 sino a termine servizio, sarà interdetto il transito in via Aldo Moro in comune di Albino.
Pertanto, si adotteranno le seguenti modifiche di percorso:
Saranno temporaneamente soppresse le fermate poste nella zona della chiusura.
Si comunica alla Clientela che venerdì 11 luglio 2025, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e comunque sino a termine lavori, sarà interdetto il transito agli autobus sulla SP.51 in comune di Piario.
Pertanto, tutte le corse effettueranno il seguente percorso in entrambi i sensi: Via Groppino, Dx Via Genova, Via Mazzoleni, Dx Via Don Bonicelli, Dx Via Bergamo, Dx Via Mazzini, percorso regolare.
Saranno temporaneamente soppresse le fermate poste nella zona della chiusura.
Si avvisa la Clientela che la Segreteria Regionale della Lombardia dell’OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e UGL FNA hanno aderito allo sciopero di 4 ore, ai sensi della L. 146/1990, così come modificata dalla L. 83/2000 per il giorno:
MARTEDI’ 15 LUGLIO 2025
In tale giornata NON saranno garantite le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE nelle fasce orarie:
dalle ore 8:31 alle ore 12:30
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che le motivazioni dello sciopero proclamato dalle OO.SS. FILT CGIL, FIT CIL, UILTRASPORTI e UGL FNA Lombardia sono: sospensione unilaterale della Società delle procedure elezioni RSU/RLS. Si rappresenta che in occasione dell’ultima azione di sciopero, ai sensi dell’art. 16 A.N. 28/02/20218, dell’08/11/2024, con adesione anche delle OO.SS. Regionali sopracitate, la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata dell’87,46%.
Si comunica alla Clientela che con decorrenza immediata, è stato ripristinato il servizio Funivia Albino – Selvino.