Top

Si informa la clientela che l’OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl,

UilTrasporti, Ugl-Fna, ed in adesione Faisa-Cisal hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per VENERDI’ 7 OTTOBRE 2022 nel rispetto delle modalità di attuazione previste della Legge 146/90 così come modificata dalla Legge 83/2000.

 

POTREBBERO NON ESSERE GARANTITE le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE in partenza

dalle 8:30 alle 14:59

dalle 18:00 a termine servizio

 

Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che le motivazioni dello sciopero riguarderebbero il Pdr Aziendale, l’impegno assunto con il verbale di accordo quadro sulla digitalizzazione, il protocollo relazioni industriali e agibilità sindacali, la sottoscrizione di un nuovo T.U. Aziendale.

Si rappresenta che in occasione dell’ultima azione di sciopero di 4 ore del 13.07.2022 proclamata anche, ma non solo, dalle OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, UGL-Fna, Faisa-Cisal la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata del 46,7 % nella fascia serale.

Con riferimento allo sciopero nazionale degli Autoferrotranvieri OOSS FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, Faisa-Cisal, Ugl-Fna, per le motivazioni indicate nella comunicazione nazionale del 12 settembre 2022, proclamato per il giorno:

VENERDI’ 16 SETTEMBRE 2022

le diverse organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno previsto 8 ore di astensione dal lavoro.

In tale giornata saranno garantiti i servizi di linea gestiti da BERGAMO TRASPORTI EST s.c. a r.l.; BERGAMO TRASPORTI OVEST s.c. a r.l.; BERGAMO TRASPORTI SUD s.c. a r.l. nella fascia oraria:

Da inizio servizio alle ore 16.00

Si informa la gentile clientela che in occasione della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 2022 “Better connection” per aumentare la consapevolezza sulla mobilità sostenibile gli operatori insieme con Agenzia del TPL promuovono l’iniziativa del trasporto gratuito su tutta la rete del TPL del Bacino di Bergamo dalle ore 9:00 a fine servizio nelle giornate di venerdì 16 settembre e sabato 17 settembre 2022.

Arriva Italia, se entro il 9 settembre hai effettuato una prenotazione allo sportello per l’acquisto dell’abbonamento, permette di viaggiare a bordo dei mezzi nelle giornate di lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 semplicemente esibendo copia digitale o cartacea della prenotazione, quindi anche se sprovvisto momentaneamente di abbonamento.

Si informa la Clientela che a decorrere da lunedì 12 settembre p.v. entrerà in vigore l’orario scolastico.

 

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.

 

Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.bergamotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).      

Si informa la Clientela che da lunedì 1° agosto a domenica 28 agosto 2022 sarà in vigore l’ORARIO ESTIVO RIDOTTO – MESE DI AGOSTO.

 

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.

 

Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.bergamotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).

In seguito all’ordinanza del Ministero della salute del 15 giugno 2022, l’obbligo di indossare mascherina di tipo FFP2 per accedere a tutti i servizi di trasporto operati da Arriva Italia è prorogato fino al 30 settembre 2022.

 Si informa la clientela che l’OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl,

UilTrasporti, Ugl-Fna, ed in adesione Faisa-Cisal hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per MERCOLEDI’ 13 LUGLIO 2022 nel rispetto delle modalità di attuazione previste della Legge 146/90 così come modificata dalla Legge 83/2000.

POTREBBERO NON ESSERE GARANTITE le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE in partenza dai Capolinea

dalle 18:00 alle 21:59

 

Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che le motivazioni dello sciopero riguarderebbero il Pdr Aziendale, l’impegno assunto con il verbale di accordo quadro sulla digitalizzazione, il protocollo relazioni industriali/sindacali e agibilità sindacali, la sottoscrizione di un nuovo T.U. Aziendale. Si rappresenta che in occasione dell’ultima azione di sciopero del 25.02.2022 proclamata anche, ma non solo, dalle OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, UGL-Fna, Faisa-Cisal la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata del 49,71 % nella fascia mattutina e del 46,64% nella fascia serale.

Si comunica alla clientela che domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7:00 alle ore 17:00, in occasione della “GRANFONDO BERGHEM#molamia- 3° EDIZIONE”, saranno possibili chiusure temporanee fino a 60’ e forti rallentamenti lungo il percorso di gara: Albino – Gazzaniga – Ponte Nossa – Clusone – Bratto – Castione della Presolana – Vilminore – Schilpario – Darfo B.T. – Lovere – Endine – Ranzanico

 

Di conseguenza le corse delle linee

“BS1” Ponte di Legno – Sesto San Giovanni;

“C” Bergamo – Darfo Boario Terme;

“S” Albino – Clusone; “S60a” Clusone – Valbondione;

“S70a” Clusone – Schilpario

potranno subire forti ritardi e/o cancellazioni dipendenti dalle modificate condizioni della viabilità stradale.  

Si comunica alla clientela che nelle giornate da lunedì 13 giugno p.v. a giovedì 16 giugno p.v. sarà sospeso provvisoriamente il servizio all’impianto della funivia Albino – Selvino per attività di manutenzione ordinaria.

 

Viene attivato il servizio sostitutivo mediante autobus con orario consultabile sul sito: https://www.bergamotrasporti.it/percorsi/estivo/linea-s20a.pdf