Top

Si comunica alla Clientela che a causa lavori stradali, da mercoledì 22 giugno p.v. e sino al termine dei lavori, sarà temporaneamente sospesa la fermata di Romano Via Piave.

 

Sarà possibile utilizzare la fermata di Romano stazione FS.

Si informa la Clientela che sabato 18 giugno 2022 dalle ore 11.00 alle ore 19.00 e comunque sino a fine manifestazione, a causa del transito della 40° 1000 Miglia, le corse sulle tratte di seguito elencate potranno subire deviazioni di percorso e/o ritardi causati da temporanee chiusure al passaggio delle vetture storiche:

 

– Linea “A10” Bergamo – Palazzago

– Linea “B00a” Bergamo – Sant’Omobono

– Linea “B” Bergamo – Piazza Brembana

– Linea “C” Bergamo – Boario

– Linea “D” Bergamo – Telgate

– Linea “E” Bergamo – Tavernola

– Linea “S” Bergamo – Clusone

– Linea “Q” Bergamo – Palazzolo

– Linea “R” Bergamo – Soncino

Si comunica alla Clientela che causa lavori stradali dal giorno 13 giugno al giorno 16 giugno p.v. con orario notturno dalle ore 20:00 alle ore 6:00 sarà chiusa la SS498 nei comuni di Calcinate e Cavernago.

 

Di conseguenza:

 

 

Si comunica alla Clientela che causa lavori di manutenzione stradale, mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 10.00 sino a termine lavori la fermata di via Borgo Palazzo fronte ATS (direzione Seriate) sarà temporaneamente sospesa.

 

Si comunica alla Clientela che causa allestimento Luna Park da mercoledì 4 maggio a martedì 24 maggio 2022, sarà interdetta al transito la parte sud di piazzale Kennedy in comune di Palazzolo s/Oglio.

Pertanto, tutte le corse sono temporaneamente attestate nella parte nord di piazzale Kennedy (zona mercato) con esclusione dei giorni mercoledì 11 e mercoledì 18 maggio p.v. che, per lo svolgimento del mercato, si posizioneranno lungo via Kennedy.

Si informa la Clientela che in occasione delle festività della Santa Pasqua, nelle giornate da giovedì 14 aprile 2022 a martedì 19 aprile 2022 sarà in vigore l’orario non scolastico invernale.

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.

Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.bergamotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).       

Si informa la clientela che l’OO.SS. USB, USB Lavoro Privato, CUB-Trasporti e SGB hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per MARTEDI’ 08 MARZO 2022 nel rispetto delle modalità di attuazione previste della Legge 146/90 così come modificata dalla Legge 83/2000.

 

Pertanto, SARANNO GARANTITE le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE in partenza dai Capolinea

 

 dalle 05:30 alle ore 08:29

dalle 15:00 alle ore 17.59

 

 

Si informa che dette sigle sindacali non sono firmatarie di contrattazione collettiva e aziendale e le motivazioni dello sciopero nazionale sono contro la violenza sulle donne e verso le persone LGBTQI; contro ogni discriminazione nell’accesso e sui luoghi di lavoro; contro la divisione sessuale del lavoro e il razzismo; contro la precarietà, lo sfruttamento, la disparità salariale, i part time involontari e i licenziamenti; contro lo smantellamento e la privatizzazione dello Stato Sociale; per il diritto ai servizi pubblici, al salario minimo, alla riduzione dell’orario di lavoro, alla casa, al lavoro, all’educazione scolastica, alla sanità; per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; per la difesa il potenziamento delle case rifugio, dei centri antiviolenza e la previsione di misure di fuoriuscita dalla violenza; per la difesa della Legge 194 e del diritto all’autodeterminazione, della rete nazionale dei consultori pubblici e privi di obiettori; per la redistribuzione della ricchezza, la giustizia sociale e ambientale; per la difesa del diritto di sciopero.

Con riferimento allo sciopero nazionale degli Autoferrotranvieri OOSS FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, Faisa-Cisal, Ugl-Fna, per le motivazioni indicate nella comunicazione nazionale del 19 gennaio 2022, proclamato per il giorno:

VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2022

 

le diverse organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno previsto 24 ore di astensione dal lavoro.

In tale giornata saranno garantiti i servizi di linea gestiti da BERGAMO TRASPORTI SUD s.c. a r.l. nelle fasce orarie:

dalle ore 6:00 alle ore 8:30

dalle ore 12:30 alle ore 16:00

le corse linea M effettuate da Autoguidovie saranno garantite nelle fasce orarie:

da inizio servizio alle ore 8:29

dalle ore 15:00 alle ore 17:59

In ottemperanza a quanto disposto dalla delibera 18/138 della Commissione di Garanzia in materia di “informazioni all’utenza”, fermo restando che ogni lavoratore è libero di aderire o meno allo sciopero proclamato dalle OO.SS. senza alcun obbligo preventivo di avviso, le percentuali medie complessive di adesioni registrate nel corso dell’ultima astensione proclamata dalle medesime sigle a livello nazionale è stata di circa il 55% anche se non equamente suddivisa fra le varie società del Consorzio che effettuano il servizio.

Si informa la clientela che l’Organizzazione Sindacale USB ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore per VENERDI 04 FEBBRAIO 2022 nel rispetto delle modalità di attuazione previste della Legge 146/90 così come modificata dalla Legge 83/2000.

 

Pertanto, NON SARANNO GARANTITE le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE in partenza dai Capolinea

dalle ore 8.30 alle ore 12.29

 

Si informa che le motivazioni dello sciopero nazionale sono legate alla non volontà, da parte del Governo, di programmare un serio e credibile piano economico di investimento mirato al superamento della criticità strutturale dei servizi pubblici essenziali del paese.

Si comunica alla spettabile Clientela che, con decorrenza immediata e sino al termine dei lavori, prevista una settimana, non sarà accessibile la fermata di Covo – via D. Alighieri in direzione Soncino.

 

Pertanto, la suddetta fermata sarà spostata di circa 50 mt in direzione Sud dopo l’intersezione con via Petrarca.