Si avvisa la Clientela che la Segreteria Regionale della Lombardia dell’OO.SS. CUB, SGB e USB Lavoro Privato ha aderito allo sciopero nazionale generale di 24 ore proclamato dalle Segreterie Nazionali delle OO.SS. CUB, SGB e USB, ai sensi della L. 146/1990, così come modificata dalla L. 83/2000 per il giorno:
VENERDI’ 20 GIUGNO 2025
In tale giornata NON saranno garantite le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE nelle fasce orarie:
da inizio servizio alle ore 5.29;
dalle ore 8:31 alle ore 14:59;
dalle ore 18:01 a termine servizio
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che le motivazioni dello sciopero proclamato dalle OO.SS.CUB, SGB e USB sono: contro il genocidio in Palestina, la fornitura di armi ad Israele e l’assenza di un intervento per dissociarsi, per la rottura delle relazioni diplomatiche e commerciali con Israele, contro la guerra, l’economia di guerra e l’aumento delle spese militari, per la pace anche nel conflitto Russia-Ucraina e gli investimenti su sanità, scuola, trasporti e welfare, contro lo sfruttamento sul lavoro, la precarietà ed il contenimento delle retribuzioni, per forti aumenti dei salari e delle pensioni, per l’approvazione di una misura di salario minimo non inferiore a 12 euro/ora e per la reintroduzione di un meccanismo di adeguamento delle retribuzioni all’andamento del costo della vita, contro l’assenza di politiche sociali, per una seria riforma degli ammortizzatori sociali, contro l’assenza di politiche industriali, contro la scelta autoritaria in materia di leggi repressive del dissenso e del conflitto sociale, contro le morti sul lavoro, per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, contro la legge “Sbarra”. Si rappresenta che in occasione dell’ultima azione di sciopero di 24 h, proclamata anche ma non solo dalle sopracitate OO.SS. in data 24.01.24, la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata del 43,9%.
Si comunica alla Clientela che, da lunedì 9 giugno e sino a termine lavori (circa 4 settimane) sarà istituito il senso unico di marcia Via Piave in direzione Via Mons. Rossi in comune di Romano di Lombardia
Pertanto, verrà istituita una fermata provvisoria in entrambe le direzioni in via Dante Alighieri al Civ 17.
Saranno temporaneamente soppresse le seguenti fermate:
Via Piave – Viale Duca D’Aosta (solo in direzione Bergamo)
Si informa la Clientela che da lunedì 09 giugno 2025 sarà in vigore l’orario estivo.
Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.
Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.bergamotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).
Si comunica alla Clientela che, con decorrenza immediata, causa lavori in corso in Piazza della Chiesa in comune di Antegnate, la fermata di via via Roma 25 è stata sospesa in direzione Bergamo.
È stata istituita una fermata provvisoria in via Muoni 21 (all’altezza della biblioteca e ufficio postale).
Si informa la gentile clientela che, a partire dal prossimo lunedì 12 maggio, verrà svolta l’indagine periodica sulla soddisfazione dei clienti, effettuata per nostro conto da incaricati di Società terza muniti di apposito documento di riconoscimento.
Le interviste saranno eseguite, oltre che sugli autobus, presso le Autostazioni e i principali centri di interscambio della rete.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione prestata al fine della corretta esecuzione dell’indagine stessa, ricordando come le valutazioni ed i suggerimenti forniti dagli utenti risultino di fondamentale importanza per individuare ogni possibile azione volta a migliorare gli standard qualitativi dei servizi di trasporto.
Si comunica alla Clientela che, vista l’Ordinanza n° 157 del Comune di CREMA, a far data da lunedì 05 maggio 2025 verrà SOPPRESSA la Fermata CRM111 (Stazione / Martiri Della Libertà) situata in Via Stazione, direzione Via Mercato (lato Stazione Ferroviaria).
Si invitano i passeggeri ad utilizzare la fermata più vicina, CRM017 (Rimembranze / S. Maria), sita in Piazzale Rimembranze.
Si comunica alla Clientela che, causa manifestazione, lunedì 05 maggio 2025 dalle ore 08.00 alle ore 20.00, saranno chiuse al traffico Via XX Settembre e Piazzale Giovanni XXIII in comune di Palazzolo s/Oglio.
Pertanto, le corse della linea Q si attesteranno alla fermata di Piazza Kennedy ed attenderanno l’orario di partenza.
Saranno temporaneamente soppresse le fermate di Via Matteotti e via Torre del Popolo.
Si comunica alla Clientela che, causa allestimento Luna Park da mercoledì 07 maggio a martedì 27 maggio 2025, sarà interdetta al transito la parte sud di piazzale Kennedy in comune di Palazzolo s/Oglio.
Pertanto, tutte le corse sono temporaneamente attestate nella parte nord di piazzale Kennedy (zona mercato) con esclusione dei giorni mercoledì 07, mercoledì 14 e mercoledì 21 maggio p.v. che, per lo svolgimento del mercato, si posizioneranno lungo via Kennedy.
Si informa la Clientela che, da giovedì 08 maggio 2025 a sabato 10 maggio 2025, a causa del cantiere stradale in Comune di Seriate, in via Decò e Canetta, le corse delle linee D -Q -R, saranno deviate in Via Italia, Via Dante, Via Marconi.
Saranno temporaneamente soppresse le seguenti fermate in Comune di Seriate:
Via Paderno – Corso Roma
Verrà istruita una fermata provvisoria in Via Itala, in corrispondenza di quelle già esistenti.
Si comunica alla Clientela che, causa manifestazione sabato 3 maggio 2025 dalle ore 08.00 e sino a termine servizio, sarà chiusa al transito via D. Alighieri e via dei Ronchetti in Comune di Covo.
Pertanto, le corse della linea R effettueranno il seguente percorso:
In direzione Bergamo: via Bergamo, alla rotonda girare DX. in via Campo Rampino proseguire sempre dritto sino ad arrivare alla rotonda in corrispondenza della SS.498, poi percorso regolare.
In direzione Soncino: percorso inverso.
Durante l’interruzione saranno soppresse le fermate nel tratto interessato alla chiusura. Verranno istituite due fermate provvisorie su via Campo Rampino al civico 3208 (direzione Soncino) e al civico 28 (direzione Bergamo) in corrispondenza della segnaletica provvisoria.